ALLEGRI FINALMENTE RIVELA: “SO IO QUAL È IL NOSTRO PROBLEMA, L’HO GIÀ VISSUTO AL MILAN”

SORTE – Sicuramente ha scacciato un pizzico di sfortuna, perché avevamo subito gol su una palla che era rimasta lì su una punizione. E’ stato un buon Torino e un derby equilibrato, ma ci abbiamo creduto fino alla fine e con un po’ di fortuna abbiamo vinto noi. Una volta tanto siamo stato fortunati, perché per 5 volte siamo passati in svantaggio al primo tiro.

NERVOSISMO – Non c’è da essere nervosi, Pogba arriva però da un momento difficile visto il periodo complicato, è comprensibile. Quello di oggi è un passettino in avanti. Oggi abbiamo preso 3 punti importanti e la seconda vittoria consecutiva in casa. La partita di martedì è decisiva per la Champions.

TATTICA – Oggi ho iniziato con Hernanes trequartista, sapendo che poteva avere difficoltà, perché il Torino si schiaccia molto e non dà profondità anche per le caratteristiche di Hernanes era veramente difficile per lui. Dopo la squadra ha preso in mano la partita: il gol è stato proprio una bella azione. Però io so qual è il problema: in questo momento la cosa più difficile è lavorare. Lo può testimoniare Ambrosini che era con me il terzo anno al Milan. Fino a che non è finito il girone di Champions e giochiamo una partita ogni tre giorni non abbiamo tempo. Più ordinati stiamo in campo meglio è, anche se magari perdi qualcosa. Non si può sviluppare più di tanto il gioco offensivo.

NO FOGA – Dovevamo insistere di più dopo il gol del vantaggio. Ci siamo un po’ preoccupati troppo.