Senza categoria

Pistocchi non accetta la moviola di Cesari (non c’erano i rigori per l’Inter) e gli dice: “Ecco dove dovresti andartene”

Una partita piena zeppa di polemiche. È questo ciò che è venuto fuori dal post partita di Juventus-Inter. Nella bufera l’arbitraggio di Rizzoli, accusato dall’ambiente interista, oltre che dal tecnico Pioli, di aver danneggiato i nerazzurri con 2 rigori non concessi.

Gli episodi sono stati analizzati negli studi di Mediaset Premium dall’ex arbitro Graziano Cesari, ma le sue “sentenze” sono state fortemente contestate dagli altri ospiti in studio, Riccardo Ferri e soprattutto Maurizio Pistocchi.

Quest’ultimo ha infatti contestato il giudizio di Cesari sul contatto tra Chiellini e Icardi, dove l’ex arbitro non giudica fallo perché considera il difensore bianconero in vantaggio di posizione. Dura la risposta di Pistocchi: “Bisogna stabilire se il movimento del braccio di Chiellini è volontario o no. A mio parere è volontario e quindi calcio di rigore“. “Non può essere fallo! Sono solo dinamiche di gioco“, risponde Cesari. “No, no, no. Ti sbagli di grosso, hai bisogno di andare a Coverciano a fare un po’ di ripasso“, chiosa ancora Pistocchi con il clima nello studio che si fa decisamente arroventato.