Senza categoria

Pistocchi attacca la Juve e viene smascherato: ecco la figuraccia che risale a qualche giorno fa

Attaccare la Juventus fa sempre notizia e un giornalista a cui il clamore non dispiace come Maurizio Pistocchi non si fa sfuggire mai nessuna occasione.

Peccato che qualche volta si finisca per fare delle clamorose figuracce come accaduto pochi giorni fa al noto opinionista. L’argomento era quello del logo della Juventus, molto discusso, da qualcuno apprezzato, da molti criticato. Maurizio Pistocchi si è fatto ingolosire da un tweet scovato nel web in cui un tifoso dello Jagelonia ha creato un nuovo logo per il club polacco prendendo la nuova J della Juventus e applicandola al classico scudetto giallorosso. Il giornalista ha pensato si trattasse di una segnalazione di plagio e ha subito denunciato la cosa, venendo presto smentito da chi si è limitato a fare una veloce ricerca su google.

 

 

I giornalisti, quelli veri, dovrebbero controllare le notizie che pubblicano. Qui non si tratta di un articolo, è vero, ma condividere post nell’era dei social rimane una responsabilità importante per i personaggi pubblici. Se il controllo della fonte è possibile e rapido come in questo caso ci sembra gravissimo che Pistocchi non abbia preventivamente provveduto.