De Laurentiis si infuria: la Juve avrebbe interferito nei suoi acquisti

De Laurentiis infuriato con la Juve. Secondo il presidente del Napoli, il club bianconero avrebbe impedito ad Amin Younes e Matteo Politano di raggiungere la squadra napoletana.

Juventus e Napoli: è lotta continua

In queste settimane, il duello tra Juventus e Napoli (unici avversari nella vittoria dello scudetto), è passato dal campo agli uffici della dirigenza. Gli Azzurri, alla disperata ricerca di una trattativa per dare riposo al sempre presente Callejón, dopo aver ricevuto il “no” di Simone Verdi, hanno optato per Amin Younes dall’Ajax e Matteo Politano del Sassuolo. Ma in entrambe le operazioni, secondo Aurelio De Laurentiis, la Vecchia Signora avrebbe interferito con “atti di sabotaggio” per impedire al club meridionale di rafforzarsi.

La frecciata di De Laurentiis alla Juve

De Laurentiis infuriato ed amareggiato ha parlato della questione in diversi media. Qualche giorno fa, intervistato dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, ha così contestato le alte dirigenze del club bianconero: “La Juventus appartiene alla famiglia più potente d’Italia da 100 anni. Non è una questione di soldi, ma di rapporti che possono anche silentemente creare condizionamenti. A tutti i livelli …”.

Mancato accordo Politano: per De Laurentiis è complotto

Il presidente ha poi riferito alcuni dettagli sul mancato affare di Politano: ” Abbiamo concordato per 28 milioni. Alle 22:47 del 31 gennaio abbiamo inviato il contratto al Sassuolo, ma gli emiliani non hanno fatto in tempo a controfirmare gli accordi, nell’era delle e-mail certificate … “. Dunque De Laurentiis si è infuriato perchè la dirigenza della Juve avrebbe spinto per impedire la firma. D’altronde non è una novità che i rapporti fra i neroverdi e i bianconeri siano ottimi. Sul presunto sabotaggio della Juve, il presidente del Napoli ha poi così concluso: “Non lo dico io, tutti lo hanno capito”.