Senza categoria

Mercato: Danilo più vicino alla Juve, accordo col giocatore e il Real ora tratta

Sempre più Danilo. La Juventus si avvicina al terzino brasiliano del Real Madrid e in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per intavolare la trattativa vera e propria col Real Madrid. Secondo Tuttosport la base d’asta sarebbe stata fissata dai campioni di Spagna, d’Europa e del Mondo sulla base di 25 milioni, 7 in meno di quelli spesi per acquistarlo dal Porto due stagioni fa. La Juventus partiva da 15, ma può arrivare a 20 e aggiungere qualche bonus. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe questa la cifra a cui si può chiudere l’operazione e già ieri i bianconeri avrebbero impostato la trattativa nell’incontro avvenuto a Milano tra Paratici e un intermediario.

Secondo la Gazzetta dello Sport Marotta farà un tentativo per partire da un prestito oneroso (circa 4 milioni) e con diritto di riscatto a determinate condizioni. Un tipo di accordo già visto negli ultimi anni per portare a Torino giocatori del calibro di Cuadrado e Benatia, come Danilo esuberi in top club quali Bayern e Chelsea.

Ci sarebbe già l’accordo la Juventus e il giocatore, sulla base di un ingaggio simile a quello percepito al Real Madrid, circa 4,5 milioni più bonus. La durata dell’accordo sarebbe un quadriennale. Marotta crede fortemente nel brasiliano e vuole riformare la coppia che tanto bene ha fatto al Porto: Alex Sandro a sinistra e Danilo a destra.