calciomercatoNews

MERCATO, aggiornamento sul nuovo centrocampista. CorSport rivela nuova offerta di Marotta

La Juventus continua il pressing sul Paris Saint-Germain, con la speranza di limare al ribasso la valutazione di 40 milioni di euro data dal PSG al cartellino di Blaise Matuidi: secondo quanto si legge questa mattina in edicola sulle colonne del ‘Corriere dello Sport’, il punto d’incontro tra le due società potrebbe essere raggiunto attorno alla cifra di 30 milioni più bonus a favore del club transalpino. All’agente del centrocampista francese, Mino Raiola, è stato già prospettato un contratto quadriennale da 4,5 milioni più bonus: in questo caso, l’intesa non dovrebbe rappresentare un problema.

Nell’eventualità in cui gli ostacoli per Matuidi dovessero rivelarsi insormontabili, la Juve tornerebbe alla carica per Axel Witsel, che sogna il trasferimento a Torino, e per Luiz Gustavo del Wolfsburg (“Ogni giorno diventa più difficile andar via. Volevo solo fare qualcosa di nuovo, se questo non è possibile, io sono molto felice lo stesso” ha dichiarato il centrocampista brasiliano nelle scorse ore). Tiemoue Bakayoko del Monaco è stato monitorato dagli osservatori juventini, mentre Bastian Schweinsteiger, al momento, appare una pista fredda.

Parzialmente diverso è lo scenario disegnato questa mattina in edicola da ‘Tuttosport’, secondo cui la Juventus, per Matuidi, sarebbe disposta ad arrivare ‘solo’ fino a 25 milioni di euro. L’alternativa principale – scrive il quotidiano torinese – è Moussa Sissoko, che il Newcastle sarebbe pronto a cedere in prestito (c’è anche l’Inter). Da non sottovalutare la pista Brozovic-Juventus.