curiosità e gossip

La barzelletta sull’Inter spopola sul web. Thohir incontra Papa Francesco ed ecco cosa succede

Erick Thohir è ancora uno degli uomini che contano della proprietà dell’Inter. Lo dimostra la grande influenza avuta nell’addio di Roberto Mancini negli ultimi giorni.

Sul web, spopola una barzelletta sui nerazzurri, che vede protagonista proprio l’ex azionista di maggioranza del club di Milano, che da pochi mesi ha venduto ai cinesi di Suning gran parte del suo pacchetto azionario.

Thohir approfitta di uno dei suoi viaggi in Italia per incontrare una delle personalità più influenti del mondo, sua santità Papa Francesco. Bergoglio lo riceve in udienza privata e dopo aver ricevuto in regalo una maglia dell’Inter si sente avanzare una richiesta dal dirigente nerazzurro. “Potrebbe fare una preghiera affinché l’Inter vinca lo scudetto? Il suo connazionale Javier Zanetti mi ha detto che lei è un grande appassionato di calcio”. Il sorriso dell’imprenditore indonesiano però si spegne dopo la risposta del pontefice: “Non ci penso nemmeno”. Thohir spiazzato dall’improvviso cambio di atteggiamento da parte di Bergoglio chiede spiegazioni: “Vostra Santità, posso sapere perché mi voltate le spalle?”. La risposta del Santo Padre è esilarante: “Perché mi hanno detto che l’inter vince lo scudetto ogni morte di papa!”