Senza categoria

Infortunio Florenzi: tanto affetto da tifosi Juve. Ma cosa dissero gli antijuventini a Marchisio? Ecco differenza

Chi vi scrive da queste pagine ama la satira, l’ironia, le vignette divertenti, anche quando sono scorrette. L’importante è che l’obiettivo sia sempre farsi una risata. Eppure quando si tratta di stragi, di morti o anche soltanto di brutti infortuni le cose cambiano, la battuta divertente può starci, ma l’esultanza è fuori luogo. Gioire per un lungo stop di un avversario è una cosa miserabile e ZonaJuve.it la condanna fermamente.

Stiamo leggendo in queste ore del grave problema fisico occorso ad Alessandro Florenzi, tuttofare della Roma che contro il Sassuolo è andato KO e salterà probabilmente tutto il resto della stagione. Un grave danno sia per la squadra di Spalletti che per la nazionale di Ventura ed in generale per tutto il calcio italiano. Una cosa bella che però abbiamo notato è come attorno al “Bello de Nonna” si sia stretta anche una tifoseria avversa come quella bianconera Ecco i commenti che abbiamo raccolto in maniera assolutamente casuale dal web, in uno dei migliaia di post sull’argomento su un gruppo bianconero. Abbiamo preso soltanto un gruppo a caso, senza saltare nemmeno un commento: tutti auguri, senza eccezioni.

 

 

Cercando nel web siamo andati indietro nel tempo, allo scorso aprile, quando Marchisio si fece malissimo, tanto da saltare il resto della stagione e gli europei. In quell’occasione una pagina antijuventina molto famosa https://www.facebook.com/JUVENTINO6LADRO/ sportivamente si lamentò di chi gioiva dell’infortunio. Ecco le reazioni dei frequentatori antijuventini della pagina. Lasciamo i nomi e i cognomi perché si tratta di commenti pubblici.