Calendario Juventus Summer Tour 2018, quattro super sfide da non perdere

Powered by Jeep, si avvicina a grandi passi l’appuntamento con le sfide estive della Juventus in vista poi della ripresa del campionato di calcio di Serie A. Trattasi, nello specifico, dello Juventus Summer Tour 2018 con quattro super sfide secondo il seguente calendario: il match Juventus-Bayern Monaco il 25 luglio del 2018 presso il Lincoln Financial Field di Philadelphia; Juventus-Benfica il 28 luglio del 2018 alla Red Bull Arena di Harrison, nello Stato USA del New Jersey; Juventus-MLS All Stars l’1 agosto del 2018 al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta; Juventus-Real Madrid il 4 agosto del 2018 al FedEx Field di Washington D.C.

Proprio in questi giorni la nuova stagione calcistica 2018-2019 è ufficialmente partita in casa Juve con i primi test fisici da parte di tanti, ma non di tutti i giocatori bianconeri visto che ci sono ancora quelli impegnati ai Mondiali o in vacanza perché usciti da poco dalla competizione in Russia con le rispettive Nazionali.  Quel che è certo è che la Juventus ripartirà prima con le amichevoli estive, e poi con le gare della Serie A 2018-2019, forte di aver già messo a segno ben 4 double negli ultimi quattro anni, ovverosia quattro scudetti e quattro coppe Italia per quello che, complessivamente, è un dominio bianconero che dura ormai in Italia da ben 7 anni fila.

Dopo tanti anni, tra l’altro, la Juventus ripartirà senza giocatori che sono stati determinanti non solo in campo, ma anche nello spogliatoio bianconero. Su tutti il portierone Gigi Buffon che ha lasciato la Juventus ma non si è per nulla ritirato visto che ha firmato con il club parigino del PSG un contratto per un anno con opzione di rinnovo per il secondo. I bianconeri ripartiranno pure senza Stephan Lichtsteiner che è passato in Premier League all’Arsenal, e senza Kwadwo Asamoah che, invece, ha firmato per gli eterni rivali dell’Inter.

Come al solito, sotto la gestione vincente del mister Massimiliano Allegri, anche per la stagione calcistica 2018-2019 la Juventus, per il prossimo mese di marzo, cercherà di rimanere in corsa per tutti gli obiettivi. Ma è chiaro che la Juventus dovrà in tutto e per tutto alzare l’asticella per puntare ad arrivare alla finale di Champions League e, possibilmente, a vincerla dopo aver perso negli ultimi quattro anni due finali prima contro il Barcellona, e poi di fronte al Real Madrid.