LA GAZZETTA DISTRUGGE SARRI E LE SUE POLEMICHE SULLA JUVENTUS. NAPOLETANI INFURIATI

La sconfitta di Roma mette a rischio il secondo posto azzurro e l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza la situazione del Napoli, criticando pesantemente mister Sarri: “Ci ha provato, Maurizio Sarri, a rendere storica la sua prima stagione napoletana, ma qualcosa non ha funzionato. L’inesperienza, forse, e troppi piagnistei, ne hanno condizionato il lavoro. Se si fosse lamentato di meno e se avesse saputo trasmettere ai suoi giocatori il senso del carattere di squadra, oggi potrebbe essere ancora lì, a contendere lo scudetto alla Juventus e non vivere col patema questo finale di stagione, con l’incubo di arrivare terzo e di dover giocare il preliminare di Champions League”.

Per la Rosea è stato il gol di Zaza a Torino a minare le certezze azzurre e causare il crollo di risultati vissuto in queste settimane: “Nella notte dello scontro diretto allo Juventus Stadium, il Napoli s’è perso, travolto dalle conseguenze del gol di Simone Zaza, nei minuti finali. Da quel momento, è come se Sarri avesse perso le sue certezze, ha cominciato a contestare tutto, dalle nazionali ai palloni, dai terreni di gioco agli anticipi e posticipi. Insomma, ha provato ad aggrapparsi ad ogni appiglio, non potendo contare sull’appoggio della società. I silenzi di Aurelio De Laurentiis sono imbarazzanti: d’altra parte cosa dovrebbe rispondere alle lamentele del proprio allenatore?”.

L’articolo sta suscitando roventi polemiche sui social network. Se da una parte qualcuno accetta la critica e spera in un atteggiamento diverso da parte del tecnico partenopeo, gran parte del pubblico azzurro si scaglia contro il quotidiano milanese. Ma è la verità e lo testimonia un grande estimatore di Sarri, il direttore sportivo dell’Empoli Carli che ha parlato così al Corriere dello Sport: “Maurizio è un brontolone nato. Si lamentava spesso anche a Empoli. Una volta, dopo dei torti arbitrali, disse: “Forse dobbiamo indossare anche noi maglie a strisce”. A noi toscani certe frecciate vengono naturali, ma Empoli non ha la visibilità di Napoli. Sarri non deve alimentare la fama di brontolone. Non lo aiuterebbe nella sua carriera”.